Città natale di poeti, artisti, scienziati solo per citarne qualcuno, Dante Alighieri, Leonardo Da Vinci, Giovanni Boccaccio, Filippo Brunelleschi, Cenni di Pepo.. in arte Pietro Cimabue, Michelangelo Buonarroti, Donatello… città dove il profumo dell’arte e della storia si respira a pieni polmoni in ogni angolo.
Nel cuore del centro storico della città dove spicca la maestosità e il fascino di Palazzo Vecchio, intorno al quale possiamo solo che ammirare le opere d’arte di Donatello, Michelangelo, la Fontana del Nettuno, fino alla Loggia dei Lanzi, vigilata da un bel paio di leoni, che offre riparo ad altre incantevoli sculture come la statua di Perseo che ciondola la testa di Medusa, la statua di Patroclo che abbraccia Menelao, il Ratto delle Sabine.
Abbiamo tentato di entrare nella Galleria degli Uffizi, ma la fila chilometrica e il poco tempo a disposizione ci hanno imposto di desistere. Ci siamo quindi dedicati agli altri piaceri della vita, girellando per negozi, locali e ristoranti. Perchè anche per questo Firenze non ha proprio nulla da invidiare a nessun altro posto nel mondo.
Passando da Via dei Calzaioli e poi da Via Roma è impossibile non rimanere ammaliati dalle vetrine di Gucci, Armani, Miu Miu, Patrizia Pepe, fino a perdere completamente l’orientamento da Luisa in Via Roma !!!
Foto : PAP Photo Shoots
Foto : PAP Photo Shoots
Assolutamente caratteristico e raffinato il Ristorante che ci ha accolto per cena, Boccanegra in Via Ghibellina. Nessun dubbio nella scelta del menù… Ciccia e Vino, per favore ♥