Un vero e proprio gioiello nel cuore del Mediterraneo. Un’isola a dir poco da favola circondata dal mare cristallino con almeno cinque o sei sfumature tra celeste blu e turchese , dominata 24 ore su 24 dal signor Meltemi.
Incredibile ma vero … forse ancora più bella della splendida Venezia. Il quartiere di Little Venice, l’area dedicata ai locali letteralmente arroccati sul mare.
Da visitare assolutamente all’ora del tramonto per assistere ad uno spettacolo unico di quelli che lasciano totalmente a bocca aperta…
Questo è il motto che viene sfoggiato in ogni angolo dell’isola delle feste. La sfida è dura in effetti anche qui a Mykonos, il delirio, la musica, i beach party e le discoteche, come ad Ibiza, sono le principali attrazioni per gli amanti del divertimento e della vita notturna.
Un centro storico di tutto rispetto, curato nei dettagli in ogni angolo. Ristoranti a non finire, dove poter gustare i piatti tipici greci come l’insalata greca Choriatiki, la feta coperta di origano, la gustosa Tzatziki, le lasagne del posto Moussakà, gli spiedini Souvlaki, e dove tutto è davvero squisito. Deliziosi negozi arredati con stile ed esclusive idee, assolutamente invitanti come gli stessi negozianti, sempre con il sorriso e piacevole cortesia.
pellicano Rosa, A dir poco stupefacente. Mascotte dell’isola, circa 36 anni di voli… Ultimo rimasto. Si accomoda beato nei pressi dei ristoranti dove il pesce fresco è comodo è assicurato.